Mattoli festeggia i suoi 100 anni di storia

Un secolo di marmi, pietre, granito, cementi, idee, storie e persone

“L’arte di resistere nel tempo” è lo slogan che spiega come la tradizione dell’azienda Mattoli poggia su reali dati di fatto e il successo maturato nel presente è stato costruito, gradualmente, nel passato.

Oggi l’azienda jesina festeggia un traguardo così importante,

il primo centenario di attività con una mostra negli spazi espositivi della chiesa di San Nicolò a Jesi dal 13 al 24 Gennaio 2024.

Verranno esposti alcuni dei primi strumenti di lavoro, degli stampi utilizzati per le famose cementine e graniglie a decoro, alcune macchine da scrivere antiche ed altre attrezzature da ufficio utilizzate negli anni. Non mancheranno numerose foto storiche ed il racconto di aneddoti curiosi e divertenti o delle poesie dedicate alla famiglia dai dipendenti nel corso degli anni. Ci sarà spazio anche per i bozzetti del logo pensato dai ragazzi del Liceo Artistico E. Mannucci all’alba del centenario.

I fratelli Manlio, Massimiliano e Marta che oggi guidano l’azienda sotto l’attento sguardo del padre Antonio fermeranno quei ricordi su delle pagine di un libretto che verrà edito per l’occasione