Ricerca personale

Ricerca e selezione del personale – Unimpiego

COS’E’:

Unimpiego Confindustria srl è la società di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro del Sistema Confindustria che, attraverso le Associazioni Industriali convenzionate, offre un servizio di ricerca e selezione del personale, di attivazione tirocini, di valutazione del potenziale, di analisi del clima aziendale.

COSA OFFRIAMO:

Il servizio offre ai propri clienti una qualificata attività capace di individuare le persone più adatte al ruolo e al contesto aziendale, mediante un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze e potendo contare su una rosa di candidati a livello nazionale.

• Elaborazione Job description della figura professionale ricercata
  • Pubblicazione annuncio tramite i principali canali online
  • Screening curricula
  • Colloqui di selezione
  • Valutazione del candidato tramite l’utilizzo di test attitudinali e questionari di personalità
  • Presentazione di una rosa di candidati idonei per la figura professionale ricercata

Possiamo offrire inoltre un servizio di valutazione per persone già inserite in azienda, delle quali si intendono verificare le effettive capacità cognitive, emotive e comportamentali, tramite il supporto di uno Psicologo.

Dimensioni analizzate:

• Capacità di comprensione di problemi complessi
  • Capacità logico – sequenziali
  • Descrizione del profilo di personalità
  • Punti di forza e aree di miglioramento del soggetto
  • Lavoro di gruppo, orientamento all’obiettivo, motivazione, condivisione degli obiettivi aziendali, ecc.

VANTAGGI:

• Concentrazione delle risorse interne all’azienda sullo sviluppo del core business senza dispersione di energie
  • Assunzione di personale qualificato selezionato da esperti di Risorse Umane in modo rapido e flessibile
  • Riduzione sostanziale dei tempi e costi legati all’attività di ricerca e selezione del personale.
  • Valutazione professionale ed affidabile tramite uno psicologo

Per maggiori informazioni:
Rodolfo Ripa | 07129048204 | r.ripa@confindustria.an.it