Compliance

Essere in regola con tutti gli adempimenti richiesti dalle normative è diventato per le aziende oggi un onere pesante, sia in termini di tempo che di costi. So.Ge.S.I. ha previsto un serie di servizi per aiutare le aziende a predisporre la documentazione obbligatoria al fine di prevenire le sanzioni degli organi di controllo.

Di particolare interesse il servizio Check-up Privacy, considerato che il 25 maggio 2018 è diventato pienamente efficace il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 sulla Privacy che prevede regole più numerose e complesse per il trattamento dei dati personali, e sanzioni amministrative che possono arrivare fino al 4% del fatturato mondiale annuo per quelle aziende che non si sono adeguate alla nuova normativa.
Il servizio prevede diverse fasi di raccolta informazioni, elaborazione report, suggerimenti e indicazioni precise e personalizzate sugli adempimenti da porre in essere.  Anche il  Check-up Sicurezza è estremamente utile per aiutare l’azienda a definire in modo chiaro gli adempimenti richiesti dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e preparare la documentazione necessaria per essere in regola.
Attraverso il servizio Medicina del lavoro So.Ge.S.I.  offre un qualificato servizio di assistenza di un medico competente nelle attività previste dalla normativa in tema di sicurezza del lavoro.

Di grande attualità il servizio Task Force Security IT tramite una collaborazione con UNIVPM, Polizia Postale e aziende partner permette un’offerta a 360° di tutti i servizi utili a mettere in sicurezza le aziende dagli attacchi informatici.