Presentazione

Benvenuto in Confindustria Ancona
La casa degli imprenditori

Confindustria Ancona rappresenta il sistema industriale della provincia, espressione di un tessuto produttivo locale tra i più dinamici del Centro Italia: la base associativa è composta per l’80% circa da piccole imprese, per il 16% da medie imprese e per il 4% dalle grandi imprese. 

Far parte di Confindustria significa:

  • avere una casa in comune con tutte le più importanti realtà industriali della provincia
  • portare le proprie istanze sui tavoli che contano
    far sentire la propria voce all’interno e all’esterno del sistema
  • poter contare su un costante supporto professionale, preciso e tempestivo
  • partecipare ad eventi e progetti esclusivi, avere accesso alle informazioni in tempo reale.
Sede Confindustria Ancona

Una struttura articolata

All’interno di Confindustria Ancona ci sono di 16 gruppi merceologici per dare risposte puntuali alle diverse esigenze dei settori produttivi e 5 comitati territoriali per essere più vicini alle istituzioni sul territorio.
Confindustria Ancona esplicita la sua azione attraverso i suoi organi direttivi, a partire dal Presidente che è affiancato dal Consiglio di Presidenza.

Ci sono poi il Consiglio Generale e l’Assemblea dei Soci. Far parte di questi organi significa contribuire in prima persona allo sviluppo di nuove idee e all’indirizzo verso le tematiche più rilevanti delle aziende.

Fanno parte del sistema Confindustria Ancona anche Piccola Industria, che racchiude le aziende con meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di fatturato ed i Giovani Imprenditori che dà voce agli imprenditori più giovani, con un focus particolare sulle tematiche dell’education e dei rapporti con le scuole.

Fiore all’occhiello di Confindustria Ancona è il Club della Qualità, che si impegna sulle tematiche all’avanguardia, sempre un passo avanti

Qualità delle informazioni

La struttura veicola le informazioni ai propri soci utilizzando diversi strumenti affinché arrivino tempestivamente sui cellulari, tablet, PC e scrivanie delle aziende associate.
Si occupa anche di dar voce alle tante iniziative che vengono portate avanti sul territorio, coinvolgendo i media locali e promuovendo gli eventi presso gli stakeholders del territorio. 

Ciascuno può scegliere lo strumento social che preferisce per essere aggiornato sulle molteplici attività che l’Associazione e la sua società di servizi quotidianamente organizza