Credito-Finanza
Confindustria Ancona offre al socio un servizio di informazione e consulenza sulla normativa finanziaria e nella gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito e gli altri intermediari finanziari.
Vantaggi
Tutti gli associati hanno la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulla normativa finanziaria. Inoltre, contattando i funzionari di riferimento e partecipando agli incontri di approfondimento, possono ricevere:
- aiuto nella gestione dei rapporti con le Banche e nell’accesso al credito
- aiuto nella realizzazione del business plan e nell’analisi economico-finanziaria
- aiuto nell’analisi della centrale rischi
- aiuto e consulenza sulle piattaforme di FinTech e crowdfunding
- aiuto nella gestione dei rapporti con i Confidi per l’ottenimento di garanzie
- consulenza sull’accesso alla garanzia pubblica del Fondo Centrale di Garanzia delle PMI
- supporto e informazioni dettagliate riguardanti il programma Elite di Borsa Italiana per imprese più strutturate
- consulenza sulla normativa relativa a Start up e PMI innovative
Come funziona
In caso di modifiche normative, protocolli di intesa ABI, convenzioni con enti finanziari ed altre novità tutti i soci saranno tempestivamente informati attraverso il sito ed attraverso e-mail predisposte ad hoc. Alle aziende che si dichiarano interessate all’aiuto nella predisposizione della documentazione finanziaria per presentarsi al meglio nei confronti degli Istituti di Credito, in occasione della richiesta di finanziamenti o di rinnovo dei fidi, viene offerto il servizio gratuito Bancopass.
COS’E’ BANCOPASS
E’ un servizio gratuito per le imprese associate, costituito da una serie di strumenti utilizzabili su piattaforma on line, che aiuta l’azienda nella pianificazione economico-finanziaria e nella gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito.
Con il supporto e la consulenza di un nostro funzionario attraverso Bancopass si possono analizzare i dati e gli indici di bilancio, i flussi di cassa e la centrale rischi della Banca d’Italia, calcolare il rating del fondo di garanzia delle PMI, redigere business plan fino a 5 anni, capire cosa si intende per sostenibilità ed iniziare a comunicarla e a rendicontarla.
Chi contattare
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare
Giampaolo Santinelli | tel. 07129048227 | mob. 3346634815 | e-mail g.santinelli@confindustria.an.it