16° Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

venerdì 14 novembre 2025

Iniziativa organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende del territorio.

La Giornata è dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, accompagnati dai loro insegnanti ed è aperta a famiglie, istituzioni locali e stampa.

Il tema di questa edizione è SCEGLIERE. Scegliere cosa diventare e quale strada intraprendere per costruire il proprio percorso personale e professionale. Scegliere con responsabilità e coraggio, anche rischiando di sbagliare, ma vedendo l’errore come un’occasione di apprendimento e di crescita e non come una sconfitta. Scegliere in modo consapevole e informato i propri obiettivi e le competenze necessarie per raggiungerli, attraverso esperienze e conoscenza, sapendo che ogni decisione porta con sé sfide da affrontare.

Le visite saranno organizzate presso le sedi aziendali nella giornata del 14 novembre e nelle giornate successive.

La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni il valore e il potenziale delle aziende del nostro territorio

25 le Aziende che hanno aderito al programma PMI DAY 2025

6 Istituti Superiori partecipanti

circa 500 STUDENTI COINVOLTI

Primi appuntamenti in calendario
14 Novembre – Bufarini
14 Novembre – Pierpaoli
14 Novembre – GGG 
17 Novembre – Semar
27 Novembre – Marbre (appuntamento a scuola)

Per maggiori informazioni contattare Federico Giuliodori
Tel. 071 29048260 | email f.giuliodori@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

AI Act

I nuovi strumenti della Commissione Europea per aiutare le imprese ad applicare l’AI Act e conoscere la nuova Strategia  Negli ultimi mesi la Commissione europea ha intensificato il proprio impegno

Leggi Tutto »