Enasarco

Minimali contributivi e massimali provvigionali del 2023

Il Regolamento ENASARCO prevede che i massimali provvigionali ed i minimali contributivi siano rivalutati ogni anno secondo l’indice generale ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati.

A seguito della pubblicazione, da parte dell’Istat, del tasso di variazione annua dell’indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, la Fondazione ENASARCO ha aggiornato gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali.

A decorrere dal 1° gennaio 2023, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali sono così determinati:

  • Agente plurimandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 28.290,00 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 4.809,30 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 476,00 euro (119,00 euro a trimestre).
  • Agente monomandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 42.435,00 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 7.213,95 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 950,00 euro (237,50 euro a trimestre).

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

COMPLIANCE ALLA NORMATIVA AI ACT

EDIH4marche propone un corso di formazione finanziato, dal titolo “COMPLIANCE ALLA NORMATIVA AI ACT” erogato da MADE Competence Center. Nuova opportunità di sviluppo competenze digitali per aziende, imprenditori e dipendenti, relativa al

Leggi Tutto »