L’innovazione nei processi produttivi e nei prodotti e servizi offerti è un fattore chiave per la competitività e la crescita delle aziende.
In una fase di forte accelerazione di maturazione di nuove tecnologie, diventa cruciale per le piccole e medie imprese avere le idee chiare sul tema dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.
Per guidare con successo l’innovazione è necessario adottare modelli e strumenti adeguati, coinvolgere gli attori giusti, sfruttare le competenze interne e facilitare il trasferimento tecnologico.
L’obiettivo dell’evento organizzato presso Confindustria Ancona è quello di fornire una panoramica sui principali aspetti riguardanti:
- i modelli di innovazione e gli strumenti;
- gli attori dell’innovazione, le policy e gli strumenti di finanza agevolata;
- le competenze interne e la gestione dei progetti di innovazione;
- il trasferimento tecnologico nell’industria.
Interverrà il Prof. Alfonso Fuggetta, Ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di Cefriel (https://www.cefriel.com/vision/cefriel-la-storia/)
Grazie agli stimoli offerti, le imprese potranno apprendere modelli, strumenti e buone pratiche per integrare con successo l’innovazione nelle proprie strategie e operatività.
L’evento inizierà alle 14 e terminerà alle 16.30.