Crediti d’imposta investimenti 4.0

Pubblicata la risoluzione 25/e del 15 maggio 2024 da parte dell’agenzia delle entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risoluzione 25/E con la quale fornisce le indicazioni utili alla fruizione dei crediti d’imposta in investimenti 4.0.

Con la risoluzione 25/E del 15 maggio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le ultime indicazioni utili per la fruizione dei crediti d’imposta in investimenti 4.0 per i quali vi è l’obbligo di invio comunicazione preventiva e/o di completamento al MIMIT tramite i modelli di comunicazione già pubblicati.

L’AdE specifica che in F24 va indicato come “anno di riferimento” l’anno di completamento dell’investimento agevolato riportato nella comunicazione stessa (i beni devono prima essere interconnessi e le imprese devono aver inviato la comunicazione al MIMIT).

Nel caso in cui i crediti utilizzati in compensazione e i dati indicati nelle comunicazioni trasmesse dal MIMIT all’Agenzia delle Entrate non trovino riscontro, i modelli F24 saranno scartati.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

PNRR: autoconsumo e comunità energetiche

Nell’ambito delle misure PNRR dedicate alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e ai Gruppi di autoconsumatori, il GSE ha comunicato l’attivazione della funzionalità per la presentazione della richiesta di erogazione del contributo in conto capitale. La nuova

Leggi Tutto »

Gestione separata Inps

Aliquote contributive su redditi e compensi per l’anno 2026 L’INPS, con la circolare n. 8 del 3 febbraio 2026, comunica le aliquote contributive, il valore minimale e il valore massimale del reddito

Leggi Tutto »