Horizon Implementation Days

Tre webinar sulle modalità di partecipazione e finanziamento in Horizon Europe

La Commissione europea organizza gli “Horizon Implementation Days”, ovvero tre webinar informativi sulle modalità di partecipazione e finanziamento in Horizon Europe.

Il primo appuntamento, “Finding opportunities and submitting a proposal in Horizon Europe”, si svolgerà il 26 settembre 2024, dalle 9:30 alle 13:00. L’evento offrirà prima una panoramica generale su Horizon Europe, per poi approfondire gli strumenti per la ricerca dei bandi e dei partner nel Funding & Tenders Portal, nonché le modalità di presentazione e valutazione delle proposte. Per maggiori dettagli, consultare la pagina dell’evento a questo link.

Il secondo appuntamento, “Grant Agreement Preparation in Horizon Europe”, si terrà il 16 ottobre 2024, dalle 9:30 alle 12:45. Il webinar si aprirà con un’introduzione sulla preparazione del Grant Agreement, per poi trattare il processo di convalida legale e valutazione della capacità finanziaria della proposta. Verranno poi approfonditi la descrizione tecnico-scientifica del progetto e gli aspetti legali e finanziari. Per maggiori dettagli, consultare la pagina dell’evento a questo link.

Il terzo appuntamento, “Grant Management in Horizon Europe”, si svolgerà il 5 novembre 2024, dalle 9:30 alle 13:00. Il webinar sarà incentrato sulla gestione delle sovvenzioni, con un focus specifico sugli aspetti legali e le modalità di rendicontazione e pagamento. Per maggiori dettagli, consultare la pagina dell’evento a questo link.

I tre appuntamenti sono rivolti a coloro che intendono presentare proposte progettuali, ai beneficiari ed a tutti gli stakeholder interessati. Le presentazioni della Commissione europea saranno seguite da sessioni Q&A. I link per la diretta streaming verranno pubblicati il giorno stesso sui siti web dei webinar.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Passaporto digitale del prodotto

Workshop presso ISTAO, 30/10/2025, h.17.00 Dal 2027 il Digital Product Passport diventerà obbligatorio per numerose imprese, dal Tessile all’Arredamento. Camera di Commercio delle Marche promuove con partner qualificati un evento

Leggi Tutto »

AI PER IL MARKETING

EDIH4marche propone un corso di formazione finanziato, dal titolo “AI PER IL MARKETING” erogato dal Digital Innovation Hub Marche. Il corso si svolgerà 10, 13, 17 e 20 Novembre dalle

Leggi Tutto »

La reputazione è business

Agire oggi per essere più solidi domani Il Comitato Territoriale Senigallia e Valli Misa e Nevola di Confindustria Ancona organizza un incontro di approfondimento sul tema della reputazione aziendale “La reputazione

Leggi Tutto »