Open Call Startup di Star Italia Accelerator

Aperte le candidature per i Programmi di Accelerazione negli Stati Uniti "Future Seed e Upward Phase".

Aperte per il 2025 le candidature per i Programmi di Accelerazione negli Stati Uniti “Future Seed” “Upward Phase” di Star Italia Accelerator a cui possono partecipare startup provenienti da tutto il territorio nazionale italiano.
Saranno ammesse ad ogni programma di accelerazione al massimo 10 startup.

In cosa consiste il Programma di Accelerazione:

I programmi di accelerazione sono rivolti a startup in fase seedearly stage ed early growth, costituite e non ancora costituite, e operanti nei settori AerospazioBiotecnologieIndustrie CreativeHospitality Green Economy.

Le attività prevedono la contaminazione con un forte orientamento al rafforzamento di competenze distintive e un importante focus sul processo di validazione del business model e sullo sviluppo del fatturato, attraverso un approccio basato sull’open innovation e sulla creazione di nuovi contatti, opportunità e relazioni industriali, commerciali o finanziarie, di cui le startup potranno beneficiare anche dopo la conclusione del programma.

I servizi comprendono anche spazi di lavoro condivisi.

Ciascuna startup selezionata parteciperà a un percorso di accelerazione della durata massima di 6 mesi, con il supporto di mentor, di corporate partner e di investitori selezionati.

Future Seed dura tra i 2 e i 4 mesi e si rivolge alle aziende meno mature, offrendo loro servizi e dando loro l’opportunità di presentare le proprie idee agli investitori attraverso presentazioni pubbliche (public pitch events) o giornate dimostrative (demo days).

Upward Phase ha una durata variabile tra i 2 e i 6 mesi ed è rivolto a startup più strutturate alle quali si offre l’opportunità di connettersi con reti di altre aziende con le quali possono condividere esperienze e aumentare le possibilità di nuove opportunità

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »