Una “D” aperta sul domani: Diasen rinnova logo e immagine

Non solo un grafema ma un simbolo vivo che racchiude una molteplicità di suggestioni e di significati

Diasen, azienda leader nella produzione di biomalte e biopitture basate su materiali mediterranei biofilici e sostenibili e sulle virtù rigenerative del sughero, presenta il nuovo logo, che nasce da un’idea precisa: immaginare e realizzare una “D” aperta, inclusiva, armonica, capace di dialogare e sintonizzarsi con il linguaggio dell’architettura e del design, in un equilibrio innovativo tra natura, tecnologia e bellezza, valori fondamentali dell’azienda.

Progettata secondo i principi della sezione aurea – un’antica declinazione matematica dell’armonia e della bellezza che compare in natura, nell’arte e nell’architettura, capace di generare forme equilibrate ed estetiche sofisticate – la nuova “D” di Diasen non è solo un grafema ma un simbolo vivo che racchiude una molteplicità di suggestioni e di significati. “D” come Design, Durabilità, Dialogo, Dettaglio, Differenza, Dinamismo e Domus, sette parole chiave che sintetizzano la cultura e i valori di Diasen, riassunti in un segno grafico che rappresenta ed esprime una nuova stagione di strategia, di posizionamento e di corporate identity aziendale.

Abbiamo scelto una D esplicitamente costruita con la sezione aurea per richiamare un concetto classico di bellezza ed equilibrio che è parte di un recupero più ampio della tradizione mediterranea dell’abitare che diffondiamo attraverso i nostri materiali naturali”, sottolinea Diego Mingarelli, ceo di Diasen. “E’ una D maiuscola, simbolo di autorevolezza, solidità e forza, che lascia aperto un varco; un dettaglio stilistico che rappresenta principi di inclusività, di condivisione e di apertura al nuovo. Le forme sono pulite e lineari, ispirate al mondo dell’architettura e del design e la scelta del carattere si colloca in piena armonia in un continuo dialogo tra tecnologia, natura e architettura.

Il restyling grafico rappresenta, quindi, un ulteriore deciso passo nel percorso di ridefinizione strategica di Diasen che riafferma il proprio impegno, a tutti i livelli, verso l’innovazione, la sostenibilità, l’architettura e il design.

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »