Opportunità di sviluppo competenze digitali per aziende, imprenditori e dipendenti
EDIH4marche propone un corso di formazione finanziato, dal titolo “POWER BI TRAINING (Seconda Edizione)” erogato dal DIGITAL INNOVATION HUB MARCHE.
6 moduli online da 3 ore (18 ore complessive)
POWER BI TRAINING
(Seconda Edizione)
9, 10, 17, 19, 24, 26 Giugno
dalle ore 15:00 alle ore 18:00
CONTENUTI
▪Preparare i dati con Power BI Desktop
▪Modellare ed esplorare i dati con Power BI Desktop
▪Creazione di reports e dashboard con Power BI Desktop
▪Pubblicare ed accedere ai dati con Power BI Service
TARGET
Il corso è rivolto a chi vuole utilizzare Power BI per analizzare i dati aziendali, creare report e dashboard, connettere diverse fonti dati, visualizzare i dati in modo efficace. La conoscenza dei fondamenti dei data warehouses (dimensioni, fatti, modello “a stella”) e dei comandi di base per l’interrogazione dei database in linguaggio SQL sono fondamentali per la corretta fruizione del corso.
OBIETTIVI
L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata per comprendere che cos’è e come viene costruito un data warehouse, costruire il modello dati in Power BI, preparare i dati, creare dashboard in Power BI per la presentazione dei dati, conoscere ed utilizzare le principali funzioni del linguaggio DAX per la manipolazione dei dati.
COSTI
Il corso ha un costo di 250 euro + IVA a partecipante ma, rientrando nelle agevolazioni previste da EDIH4marche, è coperto al 100% per le piccole imprese e all’80% per le medie imprese attraverso uno SCONTO DIRETTO IN FATTURA.
PROCEDURA
PROCEDURA PER ISCRIZIONE AI CORSI
1. Visita il nostro sito web: www.edih4marche.eu
2. Registrati al portale: Entra nell’AREA RISERVATA e clicca su “Registrati per richiedere un servizio” (SE L’AZIENDA E’ GIA’ REGISTRATA PASSA DIRETTAMENTE AL PUNTO 5)
3. Compila il modulo: Inserisci tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione.
4. Ricevi le credenziali: Riceverai una mail con le tue credenziali personali per accedere al portale.
5. Accedi e richiedi il servizio: Utilizza le credenziali per accedere al portale e selezionare il servizio specifico di tuo interesse (CORSO ID N: 128).
6. Firma la modulistica: Riceverai una mail con la modulistica contrattuale da compilare e firmare digitalmente.
7. Invia la modulistica firmata: Reinvia via mail la modulistica firmata
Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu.
L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hu
Prenotati subito!
Team EDIH4marche
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile 3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it