La nomina ufficializzata a Roma durante l’Assemblea privata
Ancona, 23 maggio 2025 – Future Campus Fabriano, il progetto ideato dal Comitato Fabrianese Confindustria Ancona, ha conquistato il primo premio nella sezione “Cultura” del prestigioso concorso “Finanza e Territorio Marche”. L’iniziativa, promossa dalla rete dei Financial Partner di Azimut Capital Management nelle Marche, è volta a valorizzare le eccellenze regionali e ha visto la partecipazione di circa 60 progetti.
“Questo premio è un riconoscimento al nostro sogno: far innamorare i ragazzi del loro territorio, aiutarli a scoprire i loro talenti e costruire qui il loro futuro” ha detto Federica Capriotti presidente del Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona, ideatrice e promotrice del Campus – Future Campus non è il solito campo estivo, è un vero e proprio percorso di vita che, ogni estate, accoglie ragazzi dai 15 ai 18 anni. Qui imparano a mettersi in gioco, a sviluppare capacità come creatività, problem solving, public speaking, e a conoscere da vicino il mondo delle aziende grazie a visite e testimonianze dirette”
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Future Campus Fabriano una realtà vincente. Ma soprattutto grazie ai ragazzi che hanno partecipato negli anni e che continuano a credere nel Campus. “La vostra crescita è la nostra più grande soddisfazione” ha concluso la presidente.
Guarda la rassegna su ANSA, Resto del Carlino, CorriereAdriatico, Centropagina, Radio Gold, VivereFabriano, QdM Notizie, Corriere del Conero



Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671