NIS 2

Più tempo per completare la trasmissione delle informazioni all’Autorità nazionale competente NIS

I soggetti NIS, che hanno richiesto supporto per la finalizzazione dell’aggiornamento annuale dei dati, potranno concludere tale procedura entro il 31 luglio.

Ad oggi, circa la metà dei soggetti NIS ha inserito una parte delle informazioni richieste e oltre mille le hanno già trasmesse all’Autorità nazionale competente NIS.

In linea con il percorso graduale e di ascolto, delineato a partire da ottobre 2024, e in considerazione delle richieste di assistenza in corso, tale ultimo termine permetterà di completare le attività di aggiornamento annuale delle informazioni anche da parte dei soggetti che hanno bisogno di svolgere maggiori approfondimenti.

Ciò anche per consentire la pianificazione delle sessioni di informazione dedicata ai componenti degli organi di amministrazione e direttivi. Inoltre, la presa d’atto telematica prevista dall’articolo 16 della Determinazione n. 136117 del 10 aprile u.s. potrà essere effettuata anche successivamente al termine del 31 luglio.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di Maggio 2026 Nel mese di maggio 2026, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) considerato al netto

Leggi Tutto »

CCNL Metalmeccanica Industria

Minimi contrattuali in vigore dal 1^ giugno 2026 Nella giornata del 15 giugno 2026, l’ISTAT ha ufficializzato il valore percentuale dell’indice IPCA-NEI, cioè l’indice dei prezzi al consumo armonizzato al netto

Leggi Tutto »