Gruppo Semar: nuovo stabilimento negli Stati Uniti

Annunciata l'apertura del nuovo polo logistico in Ohio

La crescita del Gruppo Semar continua

“Questo stabilimento ci darà l’opportunità di intercettare nuove opportunità di business in territorio americano e potenziare la nostra capacità di servizio” – con queste parole l’Amministratore Delegato di Semar, Michele Palmieri, annuncia l’apertura del nuovo polo logistico a Dayton, in Ohio.

Dalle origini a oggi

Fondata a Castelfidardo nel 1973 da Giancarlo Palmieri, Semar nasce come una realtà imprenditoriale specializzata nel settore dell’elettronica e dell’elettromeccanica. Grazie a una costante capacità di adattamento e innovazione, l’azienda ha saputo crescere e diversificare le proprie attività, evolvendosi in un vero e proprio Gruppo. Oggi, infatti, il Gruppo Semar è composto da cinque società: tre con sede in Italia, una in Cina e una in Tunisia. Insieme, sviluppano soluzioni su misura per trasformatori e alimentatori industriali destinati a molteplici settori, consolidando la propria presenza a livello internazionale.

La spinta continua verso la crescita e la capacità di anticipare le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione, ha portato il Gruppo a compiere un ulteriore passo strategico: la costituzione di una ragione sociale negli Stati Uniti: Semar Trading USA LLC.

Questo traguardo rappresenta un momento chiave nell’espansione del Gruppo sul mercato nordamericano. La nuova unità, con sede a Dayton, in Ohio, sarà dedicata allo stoccaggio e alla consegna rapida dei prodotti. È inoltre in fase di valutazione l’apertura di un Plant produttivo negli USA, il cui sviluppo sarà definito in base all’evoluzione del contesto politico internazionale.

ULTIME NEWS

Formazione Sicurezza Autunno 2025

Calendario dei prossimi corsi sulla Sicurezza. Le singole attività formative saranno dettagliate in seguito Calendario AGGIORNAMENTO PREPOSTIDURATA 6 oreLunedì 6 ottobre, ore 13,30-19,30Lunedì  13 Ottobre, ore 13,30-19,30 AGGIORNAMENTO RLS –

Leggi Tutto »

Aggiornamento dazi USA al 15%

In vigore a partire dal 7 agosto Con l’Ordine Esecutivo “Further Modifying The Reciprocal Tariff Rates” del 31 luglio 2025, l’Amministrazione americana ha confermato l’adozione di un dazio del 15%

Leggi Tutto »