Partecipa all’indagine attraverso il chatbot di Confindustria
Confindustria ha avviato un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle imprese, verificando la disponibilità del servizio di connettività ultraveloce su tutto il territorio.
Ad oggi i dati disponibili sullo stato di copertura del territorio sono solo lato offerta, ovvero frutto dei piani di investimento degli operatori di TLC, effettuati o pianificati. Il progetto connettività ha l’obiettivo di realizzare una rilevazione “lato domanda” e predisporre una mappatura puntuale nelle aree industriali.
Per favorire la raccolta delle informazioni in modo semplice abbiamo predisposto un chatbot accessibile da Whatsapp, che permetterà alle imprese di fornirci le informazioni richieste rispondendo a poche semplici domande, accedendo all’applicazione direttamente dall’unità produttiva.
Questa modalità consentirà di raggiungere un numero di imprese molto elevato, in modo innovativo, assicurando l’acquisizione di informazioni sullo stato di copertura contestualmente alla geolocalizzazione puntuale degli stabilimenti e delle unità produttive. Si tratta di un servizio esclusivo, dedicato al nostro Sistema Associativo. Ad integrazione delle informazioni sullo stato di copertura, sarà possibile rispondere a poche domande che ci consentiranno di raccogliere informazioni anche sui motivi per i quali serve la connettività ultraveloce.
La riuscita del progetto, in termini di significatività dei dati, dipenderà da quante imprese utilizzeranno l’applicazione e, al riguardo, vi chiediamo di partecipare al test.
I dati raccolti verranno elaborati nel rispetto della privacy e sarà nostra cura condividere con voi i risultati del progetto.
In allegato trovate un tutorial che riporta le modalità di accesso e di utilizzo del chatbot, sintetizzando i passaggi del questionario.
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile 3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it