Nuove opportunità di stage e collaborazione con studenti universitari internazionali

Confindustria Ancona, attraverso il lavoro della delegata all’Attrazione Talenti e Università Annalaura Perini, ha avviato un’importante iniziativa di connessione tra il mondo accademico internazionale e le imprese del territorio.

Grazie a questo impegno, è stato possibile entrare in contatto con un gruppo di studenti universitari internazionali, in prevalenza europei ma anche provenienti da Paesi extra-UE, interessati a vivere un’esperienza di stage o collaborazione con le aziende della provincia di Ancona.

Si tratta di giovani con percorsi di studio eterogenei, attualmente residenti in Italia o all’estero, molti dei quali fanno parte della rete Erasmus Student Network, l’organizzazione no profit che promuove la mobilità internazionale tra studenti. Sono stati loro stessi a manifestare interesse per il nostro tessuto produttivo, aderendo su base volontaria a un form dedicato.

Le modalità di attivazione dei percorsi variano in base al Paese di provenienza e al domicilio degli studenti, oltre che alle loro disponibilità: si va dal programma Erasmus+ ai tirocini extra-curriculari, fino a collaborazioni o contratti di lavoro a tempo determinato.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta di scambio, internazionalizzazione e crescita per le aziende del nostro territorio.

Per ricevere maggiori informazioni su uno o più profili, o per attivare un primo contatto, potete rivolgervi a Rodolfo Ripa
Tel. 071 29048204 | email r.ripa@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »