Transizione tecnologica e digitale di processi produttivi e organizzazione

Bando regionale | presentazione domanda attraverso la piattaforma regionale SIGEF dalle ore 10 del 16 maggio 2022

La Regione Marche ha emanato un nuovo bando che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di innovazione dei processi produttivi, della organizzazione aziendale soprattutto attraverso attività di trasformazione tecnologica e digitale.

L’intervento rientra, infine, nel programma di interventi urgenti per il sostegno economico alle imprese marchigiane colpite dalla crisi generata dalla guerra Russa/Ucraina di cui alla DGR n. 317 del 21/03/2022.

La dotazione finanziaria è di € 4.200.000,00 di cui € 2.500.000,00 esclusivamente per le imprese localizzate nell’area cratere e Comuni limitrofi (Fabriano e Cerreto D’esi per la Provincia di Ancona).

Il costo totale ammissibile del progetto di investimento non deve essere inferiore ad Euro 25.000,00.

Per poter presentare domanda di partecipazione al presente bando, il progetto deve obbligatoriamente prevedere una consulenza strategica che accompagni e supporti l’impresa nell’adozione delle tecnologie digitali e delle soluzioni organizzative e gestionali atte a migliorare i processi delle imprese in ottica di Innovazione, coerentemente agli obiettivi aziendali.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

PID LAB: Agenti AI

Incontro in presenza presso facoltà di ingegneria di UNIVPM il giorno 10 giugno alle ore 11 Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con l’Università

Leggi Tutto »

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di Aprile 2026 Nel mese di aprile 2026, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) considerato al netto dei

Leggi Tutto »