Dottorati industriali

Il PNRR cofinanzia borse di dottorato di ricerca nelle aziende

Il Decreto n. 352 del 9 aprile 2022 ha assegnato i primi 150 milioni di euro (su 600 milioni complessivi previsti dalla specifica misura del PNRR) per il cofinanziamento al 50% di 5.000 borse di dottorato triennale a partire dal prossimo anno accademico.

Per l’attivazione del corso di dottorato innovativo industriale, alle imprese è richiesto un cofinanziamento di 30mila euro complessivi per ciascuna borsa di durata triennale.

Nell’ambito del suddetto corso di dottorato, azienda e Università si impegnano ad attuare il progetto di ricerca che hanno contribuito a formulare insieme e concordano l’attuazione dell’intero percorso di dottorato presso le sedi amministrativa ed operative dell’Università beneficiaria fatti salvi i periodi di studio e ricerca presso l’IMPRESA e all’estero.

Il coinvolgimento e il ruolo delle imprese è dunque centrale.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

PID LAB: Agenti AI

Incontro in presenza presso facoltà di ingegneria di UNIVPM il giorno 10 giugno alle ore 11 Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con l’Università

Leggi Tutto »

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di Aprile 2026 Nel mese di aprile 2026, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) considerato al netto dei

Leggi Tutto »