VICE PRESIDENTE ELETTIVO
Delega: Università, Attrazione Talenti, Ricerca&Sviluppo
Classe ’93, mamma e appassionata di didattica, lingue e cultura industriale.
Laurea Magistrale presso La Sapienza in Organizzazione e Marketing per l’impresa e due percorsi di formazione e crescita professionale all’estero: il primo in Francia e il secondo a Londra.
Nel 2020 entra a far parte dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona e poco dopo diventa Delegata Education del gruppo portando avanti progetti di collaborazione scuola, università e aziende.
Da cinque anni è referente Marketing, Relazioni Istituzionali e Risorse Umane in SIFA Technology, azienda fondata da suo padre Fabrizio Perini e Simone Latini.
L’azienda, nata nel 2001 a Sassoferrato, produce soluzioni e componenti per la filtrazione ad altissima efficienza, per il super-isolamento e per batterie AGM per la Green Energy.
I suoi settori di riferimento sono principalmente il farmaceutico, l’ospedaliero, il biomedicale, l’elettronico, il nucleare, l’alimentare, l’energetico e altri. Con un fatturato di circa 16 milioni, SIFA Technology nel marzo 2024 ha acquisito l’azienda CMP di Pergola rafforzando la sua rete produttiva e ha acquistato un nuovo stabilimento a Fabriano per far fronte più efficientemente all’espansione del proprio business.
Attualmente SIFA è titolare di brevetti e il proprio marchio è registrato sia in Europa, che in Nord America che in Cina. SIFA si propone come “bene sociale” per la propria comunità e come un’azienda G-Local, concentrata contemporaneamente sulla dimensione locale, di cui si fa promotrice, e su quella globale. SIFA, infatti, opera in tutti i continenti in quasi 80 Paesi, ricavando più del 70% del fatturato dagli scambi commerciali con l’estero. Per SIFA non esistono confini, ma solo nuovi orizzonti.