Aperte le candidature per la partecipazione alla 4^ edizione del Global Start Up Program

Scadenza 19 giugno 2023

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza la 4ª edizione del percorso integrato di sviluppo all’estero denominato “Global Start Up Program (GSUP) – IV Edizione” riservato a massimo 80 startup innovative italiane con sede nel territorio nazionale, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, con potenziale di crescita all’estero.

Il progetto intende offrire ai partecipanti la possibilità di usufruire di un percorso di accelerazione all’estero attraverso il coinvolgimento di acceleratori internazionali, selezionati dall’Agenzia ICE, che ospiteranno le startup selezionate per un periodo della durata massima di 8 settimane, da svolgersi, orientativamente, nell’arco temporale compreso tra settembre 2023 e marzo 2024 in base agli accordi che verranno presi con i singoli acceleratori e le specificità del Paese di destinazione.

I Paesi di destinazione per l’edizione 2023 del GSUP sono: Corea del Sud (ICE Seoul), Germania (ICE Berlino), Giappone (ICE Tokyo), Regno Unito (ICE Londra), Singapore, Stati Uniti d’America (ICE New York e San Francisco).

Durante il periodo all’estero le startup verranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking, incontri con investitori e corporate, con il proposito di offrire un percorso di crescita che consenta loro di accrescere esponenzialmente le capacità di sviluppo professionale.

L’ammissione al progetto è gratuita.

Agenzia ICE coprirà, per una sola persona:

• il costo dell’accelerazione per il periodo previsto;
  • il costo del biglietto aereo A/R in classe economica;
  • il costo di trasferimento da/per aeroporto nel paese di destinazione;
  • il costo dell’alloggio (residence o affitto appartamento) per il periodo indicato;
  • il costo dell’assicurazione infortuni.

La call resterà aperta fino a lunedì 19 giugno 2023.

Per informazioni su come candidarsi https://www.ice.it/it/settori/startup-innovazione/global-start-up-program

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici