ATLAS NEXT

START UP E IMPRESE INNOVATIVE ITALIANE A NEW YORK

ATLAS, Associazione Transatlantica per l’Internazionalizzazione delle Start Up organizza la missione ATLAS NEXT  negli Stati Uniti d’America con l’obiettivo di rafforzare la presenza e le relazioni dell’ecosistema dell’innovazione italiana negli Stati Uniti e di promuovere le start-up italiane che sono pronte per entrare nel mercato statunitense.

ATLAS NEXT non è solo un evento, ma un’opportunità unica per le start-up e più in generale per le imprese innovative, di condividere e sfruttare le opportunità offerte dal mercato americano. Attraverso presentazioni, interventi, incontri programmati e sessioni di networking, le imprese avranno l’opportunità di connettersi con investitori, professionisti, esperti di settore, funzionari governativi ed acceleratori americani.

La missione, che prevede la partecipazione istituzionale della Federazione, si svolgerà a New York dal 14 al 16 ottobre 2024 e sarà incentrata su una serie di incontri con i principali acceleratori, enti e associazioni americane interessati all’innovazione.

I lavori inizieranno il lunedì 14 presso l’Istituto italiano di cultura (con partecipanti istituzionali) per proseguire la sera in un evento libero presso NY Tech Alliance.

Il giorno successivo saranno concentrati i due momenti principali della missione, al mattino in ERA, il più grande acceleratore di Manhattan dove startup e imprese innovative saranno seguite nella preparazione dei pitch pomeridiani (workshop) e in un primo momento di networking, mentre nel pomeriggio/sera la delegazione sarà in New Lab, a Brooklyn, uno dei più grandi acceleratori e venture platform degli Stati Uniti, dove le start up selezionate terranno i pitch di fronte a investitori e stakeholder.

Il mercoledì al mattino la delegazione sarà presso Impact Hub, a Manhattan, sulla Fifth avenue, per un un follow up degli incontri avviati nei giorni precedenti. Impact Hub In questo luogo Atlas ha acquisito un proprio spazio di coworking da dedicare alle start up associate e che verrà presentato. A seguire, in Civic Hall, verranno presentate ulteriori opportunità dalla più grande rete di innovatori newyorchesi.

Per garantire un’esperienza di alta qualità a tutte le aziende, l’evento avrà un limite massimo di 100 partecipanti.

Le imprese interessate che intendono partecipare alla delegazione e/o al pitch event potranno candidarsi utilizzando il link: https://forms.gle/6ZdaELL4hAw1A3db7  entro il 15 luglio p.v.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Vuoi avere il giusto benchmark retributivo?

Partecipa all’ indagine retributiva di Confindustria Ancona VUOI AVERE IL GIUSTO BENCHMARK RETRIBUTIVO? PARTECIPA ALL’ INDAGINE RETRIBUTIVA DI CONFINDUSTRIA ANCONA: Confindustria Ancona, in collaborazione con OD&M Consulting e altre associazioni

Leggi Tutto »

Voucher innovation manager

Apertura procedura informatica per la rendicontazione dei progetti Sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato pubblicato l’avviso relativo all’apertura della procedura informatica per la rendicontazione dei

Leggi Tutto »