Audizione su giusta retribuzione e salario minimo

Giovedì 20 aprile Confindustria è intervenuta in audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati in merito alle proposte di legge in materia di giusta retribuzione e salario minimo (C. 141 e abbinate). La Commissione sta infatti raccogliendo testimonianze e pareri per poter redigere un testo unificato di tutte le proposte di legge presentate sul tema ed avviare quindi l’esame parlamentare della nuova legge. 

Confindustria ha rimarcato la centralità della contrattazione collettiva quale strumento guida delle dinamiche del mercato del lavoro e per la determinazione dei minimi retributivi. La necessità di assicurare retribuzioni e tutele adeguate a lavoratori e imprese richiede, infatti, un approccio organico e coerente che consideri anche gli strumenti utili a verificare il rispetto delle regole, le questioni connesse al buon funzionamento della contrattazione collettiva e la misurazione della rappresentanza dei soggetti in essa coinvolti.

ULTIME NEWS

SMART CITY WORKSHOP

Adesioni entro il 1° ottobre 2023 Il prossimo 19 ottobre si terrà a Praga, presso il Ministero del Commercio e dell’Industria, un workshop sulle tecnologie italiane e ceche per le

Leggi Tutto »

La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani.” Marta Mattioni, Amministratore Delegato INCALL SPA https://youtu.be/f9iFsb6CBgM Osservare il mondo presente pensando al futuro L’azienda Incall nasce come attività commerciale e

Leggi Tutto »

Avvisi Fondimpresa

Prezioso strumento di sostegno alle imprese italiane Fondimpresa, Fondo paritetico costituito da Confindustria, Cgil-Cisl e Uil, ha emesso nuovi avvisi a cui possono partecipare le aziende iscritte. In particolare segnaliamo:

Leggi Tutto »