AUSTRIA – nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici

Webinar, 15 dicembre 2022, ore 10:00–12:00 sulla Piattaforma GO! di Confindustria

Segnaliamo che l’Area Affari Internazionali di Confindustria organizza giovedì 15 dicembre, alle ore 10:00, il terzo webinar informativo del ciclo dedicato alle normative europee in tema di imballaggi e loro smaltimento.

Il webinar sarà dedicato ad approfondire la normativa vigente in Austria ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio ICE di Vienna e l’ARA-Altstoff Recycling Austria, il sistema austriaco accreditato che gestisce, su scala nazionale e da più di 30 anni, la raccolta ed il recupero degli imballaggi domestici.

I relatori dell’ARA e del suo partner Take-e-way che fornisce servizi nell’ambito della responsabilità estesa del produttore (EPR) a livello internazionale (in Germania, in Francia e ora – in collaborazione con l’ARA – anche in Austria), illustreranno come e cosa cambierà nella gestione e smaltimento degli imballaggi, in seguito alle modifiche apportate alla normativa austriaca che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma GO! di Confindustria, previa registrazione al seguente link.

Al fine di agevolare la sessione Q&A, invitiamo le aziende che volessero sottoporre dei quesiti ad anticiparceli via mail (u.martelli@confindustria.an.it) entro venerdì 9 dicembre.

In allegato il programma del webinar e le indicazioni utili per registrarsi sulla Piattaforma GO!

In caso di problematiche nella registrazione si prega di scrivere a j.terrosu@confindustria.it e supporto@enet.studio

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »