AUSTRIA – nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici

Webinar, 15 dicembre 2022, ore 10:00–12:00 sulla Piattaforma GO! di Confindustria

Segnaliamo che l’Area Affari Internazionali di Confindustria organizza giovedì 15 dicembre, alle ore 10:00, il terzo webinar informativo del ciclo dedicato alle normative europee in tema di imballaggi e loro smaltimento.

Il webinar sarà dedicato ad approfondire la normativa vigente in Austria ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio ICE di Vienna e l’ARA-Altstoff Recycling Austria, il sistema austriaco accreditato che gestisce, su scala nazionale e da più di 30 anni, la raccolta ed il recupero degli imballaggi domestici.

I relatori dell’ARA e del suo partner Take-e-way che fornisce servizi nell’ambito della responsabilità estesa del produttore (EPR) a livello internazionale (in Germania, in Francia e ora – in collaborazione con l’ARA – anche in Austria), illustreranno come e cosa cambierà nella gestione e smaltimento degli imballaggi, in seguito alle modifiche apportate alla normativa austriaca che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma GO! di Confindustria, previa registrazione al seguente link.

Al fine di agevolare la sessione Q&A, invitiamo le aziende che volessero sottoporre dei quesiti ad anticiparceli via mail (u.martelli@confindustria.an.it) entro venerdì 9 dicembre.

In allegato il programma del webinar e le indicazioni utili per registrarsi sulla Piattaforma GO!

In caso di problematiche nella registrazione si prega di scrivere a j.terrosu@confindustria.it e supporto@enet.studio

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »