Diversificazione

Azioni per il riorientamento e la diversificazione dei mercati

Bando regionale: Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 16 maggio 2022 ed entro le ore 13:00 del 30 giugno 2022 attraverso il sistema informativo regionale Sigef.

La Regione Marche ha approvato un nuovo bando per rafforzare la capacità delle imprese di operare su nuovi mercati internazionali, sostenendo progetti di investimento per l’innovazione digitale strategica alla funzione commerciale. I contributi a fondo perduto serviranno per finanziare l’innovazione della strategia promozionale nei mercati di riferimento individuati nel progetto quali ad esempio: export manager e digital export manager; analisi e ricerche di nuovi mercati e fornitori; social media marketing; sito web aziendale per la promozione digitale dell’export; marketing digitale e business on line”.

La dotazione è di € 2.000.000, di cui € 1.000.000 destinato esclusivamente per le imprese localizzate nell’area cratere e Comuni limitrofi (Fabriano e Cerreto D’Esi nella Provincia di Ancona).

Il costo totale ammissibile del progetto di investimento non deve essere inferiore ad Euro 5.000.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, per la realizzazione del progetto, nella misura del 70% che verrà applicato per tutte le tipologie di spesa richieste.

L’intervento viene attuato con procedura valutativa a graduatoria.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | email f.angeletti@confindustria.an.it