Bandi “LIFE” 2023

Webinar sui nuovi bandi per il 2023 del Programma Europeo LIFE, una grande opportunità per le aziende che intendono realizzare progetti a dimensione europea per la protezione della natura e la biodiversità, l'efficienza delle risorse, l'energia rinnovabile, l'adattamento ai cambiamenti climatici, ecc.

Il webinar si svolgerà il 2 maggio 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Durante l’incontro interverrà l’Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l’ambiente (CINEA) e verranno presentati il Programma LIFE, le principali novità ed i temi prioritari dei bandi 2023 (che saranno pubblicati dalla Commissione europea a partire da metà aprile).

Il programma LIFE è l’unico programma dedicato in maniera specifica all’ambiente e all’azione per il clima e dispone di 5,4 miliardi di euro per il periodo 2021 – 2027. L’obiettivo generale del programma è quello di contribuire al passaggio ad un’economia sostenibile, circolare, efficiente in termini di energia, basata sulle energie rinnovabili, climaticamente neutra e resiliente ai cambiamenti climatici.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it