Bando CIM 4.0

Bando per progetti di innovazione in collaborazione con CIM4.0 - Scadenza 31 ottobre 2023

Grazie ai fondi PNRR, il Competence Center CIM4.0 supporta le imprese e i loro progetti di innovazione fornendo collaborazione alle attività tecniche, accesso alle tecnologie e un finanziamento a fondo perduto che può arrivare fino a 400.000€ a progetto.

Lo scopo del bando è supportare l’avanzamento della maturità tecnologica di processi, prodotti, servizi innovativi che partano da un TRL5.

Il bando è rivolto a tutte le imprese che vogliono sfruttare le tecnologie, i servizi e le infrastrutture del CIM4.0 per sviluppare il proprio progetto innovativo.

Possono accedere le aziende che operano sul territorio italiano di qualunque dimensione: grandi player industriali, MPMI e startup innovative. Le domande saranno focalizzate all’implementazione di processi produttivi sostenibili e digitali, al miglioramento e all’innovazione di prodotto, all’innovazione dei modelli di business e organizzativi e in generale ad incrementare la competitività dell’ecosistema industriale italiano.

Tre Ambiti di intervento:

• Industry 4.0
  • Manifattura sostenibile per aerospace
  • Manifattura sostenibile per automotive

Le Imprese che intendono partecipare avranno tempo fino al 31 ottobre 2023 per presentare le domande.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it