Basket bond sistema Confindustria

Confindustria e Piccola Industria, insieme a RetImpresa promuovono la realizzazione di un Basket bond per PMI e Mid Cap con meno di 499 dipendenti.

Per aiutare le imprese nell’utilizzo di forme di finanza alternativa e favorire il finanziamento di progetti di investimento, Confindustria e Piccola Industria, in collaborazione con RetImpresa, promuovono la realizzazione di un Basket bond del sistema Confindustria dedicato alle PMI e alle Mid Cap.

Si tratta di un portafoglio di obbligazioni:

  • emesse da PMI e da Mid Cap (intese come imprese con un numero di dipendenti fino a 499);
  • di importo compreso tra 2 e 6,25 milioni di euro (per le imprese con fabbisogni finanziari superiori sarà comunque possibile individuare fonti integrative).

Caratteristiche delle obbligazioni:

  • durata fino a un massimo di 8 anni;
  • preammortamento compreso tra i 12 e i 24 mesi;
  • finanziamento di progetti di investimento (per un importo minimo del 60% del bond) ed esigenze di liquidità collegate (per l’importo residuo).

Per realizzare tale operazione, che dovrà completarsi entro la fine dell’anno e sarà garantita dalla copertura del Fondo di Garanzia per le PMI dedicata ai basket bond recentemente entrata in funzione, ci si avvarrà del supporto di Banca Finint che, in qualità di Arranger, avrà il compito di strutturare l’operazione nel suo complesso.

In allegato trovate una presentazione dell’iniziativa e una scheda che contiene, nella forma di Q&A, alcuni chiarimenti sulle caratteristiche e sui tempi dell’operazione.

Le imprese interessate all’operazione possono contattare Giampaolo Santinelli – tel. 3346634815 – e-mail g.santinelli@confindustria.an.it al fine di approfondire le caratteristiche della stessa ed eventualmente avviare un confronto con l’Arranger

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Credito ricerca e sviluppo: cosa fare?

Giovedì 11 luglio ore 15.00 – 18.30 presso Confindustria Ancona Con l’approssimarsi della scadenza per la Sanatoria facciamo il punto della situazione sugli investimenti per ricerca e sviluppo, tentando di

Leggi Tutto »

Voucher per la Transizione Ecologica delle PMI

Domande a partire dal 8 luglio Nell’ambito del progetto finanziato dall’incremento del Diritto Annuale “Transizione Digitale ed Ecologica” la Camera di Commercio promuove un Voucher per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e

Leggi Tutto »