Scadenza adesioni: 20 novembre 2024
Il prossimo 5 dicembre si svolgerà a Rabat il Forum imprenditoriale Italia – Marocco: un partenariato all’insegna dell’innovazione, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria.
Tra i Paesi della sponda sud del Mediterraneo il Marocco si pone come partner privilegiato dell’Italia, grazie a relazioni diplomatiche, politiche e culturali consolidate e costruite negli anni, accompagnate da ottime relazioni economiche. Obiettivo dell’iniziativa è dare ulteriore slancio al partenariato economico – bilaterale molto dinamico, approfondendo il quadro delle opportunità di business legate alla crescente attrattività del Marocco in termini di investimenti, anche nella cornice offerta dal Piano Mattei.
La sessione istituzionale plenaria sarà seguita da tre tavoli tematici paralleli dedicati ai seguenti settori:
- Agritech (tecnologie per l’agroindustria inclusi water management e packaging alimentare);
- Infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario e automotive, logistica);
- Energie rinnovabili e reti.
Al termine dei tavoli di lavoro verrà offerto un networking cocktail, con possibilità di svolgere incontri anche liberi in formato B2B tra aziende italiane e marocchine ed eventuali B2G con i componenti della delegazione marocchina.
Si condivide in allegato la circolare di ICE-Agenzia riportante le modalità di adesione all’iniziativa, a cui sarà possibile iscriversi entro il prossimo 20 novembre tramite il seguente link: Modalità Adesione Business Forum Italia-Marocco
Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222 | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.