Call EIT Manufacturing

L'EIT Manufacturing Call 2024 è aperta per la presentazione dal 18 aprile 2023 alle 10:00 fino al 19 giugno alle 17:00

L’EIT è l’Istituto europeo per l’innovazione e le tecnologie. Si tratta di una partnership pubblico-privata sostenuta dall’Unione europea per promuovere l’innovazione e l’imprenditoria in Europa. L’EIT ha sedi e attività in diversi settori strategici, tra cui l’EIT Manufacturing, il quale si occupa dell’innovazione nel settore della produzione e della manifattura. Promuove la collaborazione tra formazione, ricerca e imprese per rendere la produzione europea più sostenibile, intelligente e competitiva. Gestisce varie iniziative tra cui la pubblicazione di call aperte alle aziende. Lo scorso 3 aprile ha pubblicato la Call for Proposal 2024.

Il bando è rivolto a consorzi di almeno 3 enti indipendenti appartenenti a paesi diversi, che hanno progetti innovativi dedicati a manifattura intelligente e circolare.

Nell’ambito di questo bando si accettano proposte per attività di innovazione su:

Tema 1: Ottimizzazione dei processi di produzione e aumento dell’efficienza delle risorse attraverso soluzioni digitali
Tema 2: Produzione socialmente sostenibile e incentrata sull’uomo
Tema 3: Produzione ecosostenibile attraverso modelli di business circolari e nuove tecnologie

Il contributo varia dal 60 al 70%.

Segnaliamo che le aziende interessate al bando che necessitano di trovare un partner, potranno partecipare al matchmaking event organizzato da EIT Manufacturing, che si terrà il prossimo 27 e 28 aprile a Milano (presso lo Sheraton Malpensa Hotel and Conference Center).

Maggiori informazioni al seguente link:
https://www.eitmanufacturing.eu/calls/call-for-proposal-2024/

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »