Call per startup e aziende marchigiane

Marche Startup Award e Premio Innovazione Smau

Smau torna nelle Marche il 29 giugno presso il Teatro dei Filarmonici ad Ascoli Piceno. Startup, PMI innovative e corporate avranno l’occasione di raccontare la propria storia, incontrare potenziali partner e partecipare al marche startup award e al premio innovazione Smau.

Il Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, giovedì 29 giugno farà tappa presso il Teatro Filarmonici ad Ascoli Piceno per la terza edizione di Smau Marche. Realizzato in collaborazione con Regione Marche, ATIM – Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche e Camera di Commercio delle Marche.
Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l’evento sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare su Trasformazione digitale e Transizione energetica attraverso l’organizzazione di Tavoli di Lavoro che hanno l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione e momenti Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau.

In occasione dell’evento, è stata aperta una manifestazione d’interesse rivolta a startup innovative marchigiane per l’assegnazione di un premio di €2.500. Regione Marche selezionerà le migliori 3 startup innovative del territorio operanti su tematiche legate alla cultura del benessere aziendale, benefit e servizi per i dipendenti in ufficio o in smart working, welfare aziendale personalizzato in base ai bisogni di ciascuno e ai new ways of working che sempre più stanno influenzando il mondo professionale. Candidature entro il 5 maggio.

Contestualmente è possibile candidarsi al PREMIO INNOVAZIONE SMAU se l’azienda si è innovata grazie a nuovi modelli organizzativi, di digitalizzazione dei processi o di innovazione di prodotto e vuole condividere la sua esperienza.
La candidatura deve essere effettuata dall’impresa o dalla Pubblica Amministrazione che utilizza la soluzione innovativa. Viceversa, non verranno prese in considerazione candidature da parte di operatori digital e ICT che sviluppano la determinata soluzione.

A questo link è possibile visualizzare i casi di successo premiati a Smau Marche 2021. https://www.smau.it/marche/2021/casi-successo

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Credito d’imposta beni 4.0

In sede di approvazione della legge di bilancio 2025 sono state introdotte rilevanti modifiche alla disciplina dei crediti d’imposta “Industria 4.0”. Nell’ambito della Legge di Bilancio 2025 sono contenute una

Leggi Tutto »