Canada: opportunità per le aziende italiane nell’ambito del progetto LCBA (Low Carbon Business Action)

Candidature aperte

L’Ambasciata d’Italia ad Ottawa ci segnala delle opportunità per le aziende italiane nell’ambito del progetto LCBA (Low Carbon Business Action), finanziato dall’Unione Europea per creare nuove opportunità di business tra Europa e Canada.

In particolare, vi sono opportunità di collaborazione con società canadesi nel settore delle tecnologie verdi attraverso la piattaforma LCBA Canada, che raccoglie esigenze specifiche di potenziali acquirenti canadesi (cosiddette “challenges”), fornendo alle società europee interessate la possibilità di presentare soluzioni innovative alle imprese canadesi richiedenti.

Una volta presentate le manifestazioni di interesse, le società canadesi individuano la controparte che ritengono più adeguata alle proprie esigenze, mentre LCBA Canada fornisce alle imprese europee selezionate assistenza per l’ingresso nel mercato.

Al momento, sul sito del progetto sono indicate sette challenges attive.

Dopo un approfondimento con i referenti del progetto è emerso che per cinque di questi progetti sono già state presentate diverse candidature e che le aziende canadesi si trovano adesso nella fase di selezione dei partner europei. Resta comunque aperta la possibilità, per le aziende italiane particolarmente specializzate nei relativi settori, di candidarsi.

Sono poi presenti due challenges (“Environmentally Friendly Thermoset Coating” e “Biodegradable Injection Molding for Packaging Applications”) della società canadese Thorlabs, azienda che si concentra sullo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di componenti ottici basati su fibra, per le quali non è stata presentata ancora alcuna candidatura.

Si segnala inoltre che nelle prossime settimane saranno pubblicate ulteriori challenges che potrebbero essere di interesse per le aziende italiane.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Rinnovo CCNL grafici Editoriali

Contributo richiesto dalle OO.SS ai lavoratori non iscritti In sede di Accodo per il rinnovo del CCNL è stato assunto il consueto impegno ad effettuare una trattenuta ai lavoratori non

Leggi Tutto »

Piano Transizione 5.0

La Legge di Bilancio 2024 ha riconfermato, senza modifiche il Piano transizione 4.0. Si attende però l’avvio da parte del MIMIT del nuovo piano Transizione 5.0. La Legge di Bilancio

Leggi Tutto »