Intelligenza Artificiale e ChatGpt per Imprenditori (ONLINE)

Opportunità di sviluppo competenze digitali per aziende, imprenditori e dipendenti

 EDIH4marche propone un corso di formazione finanziato, dal titolo “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHATGPT PER IMPRENDITORI” erogato dal DIGITAL INNOVATION HUB MARCHE.

4 moduli online da 3 ore (12 ore complessive)

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHATGPT PER IMPRENDITORI

16, 23, 30 Giugno e 7 Luglio
dalle ore 15:00 alle ore 18:00

TARGET

ll corso è pensato per titolari di aziende, manager e professionisti che operano in un contesto business to business, interessati a migliorare l’efficienza operativa e a prendere decisioni più rapide e informate grazie all’IA.

OBIETTIVI

L’obiettivo principale del corso è offrire agli imprenditori e manager di PMI una panoramica chiara e operativa su come sfruttare l’intelligenza artificiale, con particolare attenzione all’utilizzo di ChatGPT per l’ottimizzazione della gestione aziendale, la comunicazione e il processo decisionale.

COSTI

Il corso ha un costo di 400 euro + IVA a partecipante ma, rientrando nelle agevolazioni previste da EDIH4marche, è coperto al 100% per le piccole imprese e all’80% per le medie imprese attraverso uno SCONTO DIRETTO IN FATTURA.

CONTENUTI

Modulo 1: Introduzione all’intelligenza artificiale per l’imprenditore

    1.1 Cos’è l’IA e come si differenzia dall’automazione classica

    1.2 Vantaggi concreti per le PMI (efficienza, precisione, risparmio)i

    1.3 Applicazioni pratiche in marketing, finanza, HR, produzione e vendite

    1.4 Casi studio reali

    1.5 Strumenti introduttivi: ChatGPT, Zapier, Fireflies

Modulo 2: ChatGPT come strumento di supporto (Focus B2B)

    2.1 Introduzione a ChatGPT: funzionamento e potenzialità

    2.2 Tecnica del Prompt efficace con metodo C-O-O-S (Contesto, Obiettivo, Output, Stile)

    2.3 Usi pratici B2B:email, contenuti tecnici, preventivi, risposte ai clienti, post LinkedIn

    2.4 Integrazione ChatGPT con strumenti come Canva, Zapier e CRM

Modulo 3: Automazione intelligente e gestione dei Dati

    3.1 Perché automatizzare: benefici concreti per le PMI

    3.2 Strumenti No-Code: Zapier, Make.com

    3.3 Introduzione alla Robotic Process Automation (RPA)

    3.4 Principi di gestione dati: pulizia, strutturazione, centralizzazione

    3.5 Uso dell’IA per estrazione e strutturazione dati (PDF, email, testi)

Modulo 4: Analisi dati, KPI e decisioni strategiche con l’AI.

    4.1 Definizione di KPI efficaci e allineati alla strategia

    4.2 Uso di ChatGPT per analizzare dati, identificare trend e simulare scenari

    4.3 Dashboarding base con Google Sheets e Looker Studio

    4.4 Best practice per usare l’IA come supporto alle decisioni

PROCEDURA

PROCEDURA PER ISCRIZIONE AI CORSI

1. Visita il nostro sito web: www.edih4marche.eu

2. Registrati al portale: Entra nell’AREA RISERVATA e clicca su “Registrati per richiedere un servizio” (SE L’AZIENDA E’ GIA’ REGISTRATA PASSA DIRETTAMENTE AL PUNTO 5)

3. Compila il modulo: Inserisci tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione.

4. Ricevi le credenziali: Riceverai una mail con le tue credenziali personali per accedere al portale.

5. Accedi e richiedi il servizio: Utilizza le credenziali per accedere al portale e selezionare il servizio specifico di tuo interesse (CORSO ID N: 129).

6. Firma la modulistica: Riceverai una mail con la modulistica contrattuale da compilare e firmare digitalmente.

7. Invia la modulistica firmata: Reinvia via mail la modulistica firmata

Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu.

L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hu

Prenotati subito!

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

TFR: aprile 2025

Coefficiente di rivalutazione per il mese di aprile 2025 Ad Aprile 2025 l’indice di rivalutazione dei prezzi al consumo per le famiglie è risultato pari a 121,30. Pertanto, il coefficiente

Leggi Tutto »