Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling

Il Garante privacy ha approvato il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, promosso da Confindustria e altre Associazioni rappresentative della filiera del telemarketing

Il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling si propone di supportare tutti i soggetti che, in quanto committenti o fornitori di servizi diretti o accessori, svolgono attività di telemarketing e teleselling, favorendo il rispetto della disciplina sul trattamento dei dati personali e promuovendo comportamenti virtuosi lungo tutta la filiera.

L’adesione al Codice è volontaria ed è aperta a tutti i soggetti che effettuano attività di trattamento dei dati personali per promuovere e/o offrire beni o servizi, tramite il canale telefonico, a soggetti ubicati nel territorio dello Stato italiano.

L’efficacia del Codice è subordinata all’accreditamento di un apposito Organismo di monitoraggio, su cui Confindustria e le altre Associazioni promotrici sono al lavoro.

Per maggiori informazioni contattare Valentina Giammichele
Tel. 071 29048256 | email v.giammichele@confindustria.an.it