Conferenza stampa presentazione dei risultati bando “Investimenti produttivi”

20 giugno 2023, H 11.00 presso la Sala Verde, Palazzo Leopardi, Regione Marche

E’ stata programmata dalla Regione Marche la conferenza stampa per il 20 mattina alle 11 per rendere nota la graduatoria del bando “investimenti produttivi” dello scorso anno. Nella dotazione originaria del bando vi faranno confluire anche le risorse comunitarie dedicate alla misura (dotazione FESR 22 meuro).

Confindustria Marche aveva sollecitato nei mesi scorsi l’integrazione delle risorse iniziali e risorse adeguate per la graduatoria del bando in oggetto, che era stato attivato nel 2022 solo con pochi fondi regionali, visto il gran numero di progetti di investimenti consistenti presentati.

Si informa inoltre che dovrebbe uscire a breve un nuovo bando regionale per il sostegno agli investimenti imprese industriali con la dotazione di 9,6 milioni di euro.

Il bando sosterrà le imprese industriali per la realizzazione di:

  • A. progetti di sviluppo aziendale consistenti in investimenti di innovazione e significativo ammodernamento degli impianti e dei siti produttivi esistenti, incluse le applicazioni digitali e le nuove soluzioni energeticamente efficienti, sicure e sostenibili;
  • B. progetti per la realizzazione di nuove unità produttive da parte di imprese già esistenti.

Seguirà informativa ad hoc non appena pubblicato.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Opportunità ed incentivi per le imprese

Riepilogo opportunità ed incentivi attualmente aperti Bandi regionali APERTI Bandi regionali DI PROSSIMA APERTURA Incentivi nazionali per grandi progetti di investimento Altri incentivi nazionali Incentivi automatici Bandi regionali APERTI Avvio,

Leggi Tutto »