Confindustria Ancona incontra i candidati Sindaci di Ancona

Ancona 21 marzo 2023 – Si è svolto questa mattina nella sede di Confindustria Ancona un momento di confronto tra i candidati a Sindaco di Ancona e gli imprenditori del territorio: erano presenti i candidati Ida Simonelli, Daniele Silvetti, Roberto Rubegni e Enrico Sparapani.

A fare da padrone di casa Ludovico Scortichini, Presidente del Comitato Territoriale Anconetano che ha chiesto e offerto collaborazione sui progetti da portare avanti e allo stesso tempo “quella lungimiranza identificativa dei grandi politici, che spesso avviano i progetti con la consapevolezza che saranno poi portati a termine dai loro successori”.

Dopo il saluto del Vice Presidente di Confindustria Ancona Giorgio Moretti, che ha sottolineato l’importanza e il peso dell’industria sul territorio di Ancona, in particolare della zona della Baraccola che dà lavoro a oltre 2000 persone, il confronto si è articolato su un rapido botta e risposta ad alcune domande che rappresentavano i temi che stanno più a cuore agli industriali di Ancona.

Partendo da una richiesta specifica di inserire nelle rispettive campagne elettorali una particolare attenzione al mondo dell’industria, troppo spesso trascurato nelle agende della politica.

AI candidati è stata data l’opportunità di presentare la propria mission e i tre progetti strategici che porterebbe avanti se fosse eletto e a seguire è stato chiesto di esprimere un parere sul tema delle infrastrutture e sull’alta velocità, collegata al progetto di arretramento della ferrovia.

Un’attenzione particolare è stata chiesta sul tema del coinvolgimento del mondo industriale nel progettare i programmi di sviluppo economico della città e per finire un focus sulla vocazione turistica di Ancona e sui progetti specifici in questo settore.

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS

Cybersecurity awereness

La rivoluzione digitale espone sempre di più le imprese a nuovi rischi significativi, specialmente nel campo della cybersicurezza. Pertanto, una gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza informatica diventa cruciale,

Leggi Tutto »

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di aprile 2024 Ad Aprile 2024 l’indice di rivalutazione dei prezzi al consumo per le famiglie è risultato pari a 119,30.  Pertanto, il coefficiente

Leggi Tutto »