Contabilità e analisi di bilancio
CONTENUTI
Generare idee, raccoglierle strategicamente, creare un “database” con opzioni ed alternative, scegliere tra queste quella migliore. Strumenti e strategie che guidino tale processo
Il processo strategico legato al problem solving: focalizzare, dare priorità e analizzare con attenzione i problemi
Una panoramica sulla proattività: l’attitudine alla proattività e la capacità di motivarla strategicamente
Il processo di problem solving: sviluppare un modello a 6 step
Imparare a testare la propria creatività spingendola oltre le barriere: i più comuni blocchi e i relativi rimedi
Come funziona il cervello: le diverse prerogative e capacità della parte destra e sinistra di questo organo complesso
Chi deve risolvere i problemi? Il dilemma “top-down e bottom-up”: come è possibile risolverlo
Imparare a mantenere sempre la “giusta rotta” evitando i più comuni passi falsi
Comprendere come filtrare preconcetti e pregiudizi
Strategie e strumenti per allineare le decisioni ai fatti oggettivi, imparando dagli errori
Strategie per implementare le decisioni raggiungendo accordi e “buy-in”
La dimensione interfunzionale del problem solving strategico
Il decision making: processi, matrici e stili differenti
La formazione che proponiamo si potrà sviluppare e adattare alle singole realtà aziendali.
ESPERTO
Docenti/Consulenti aziendali altamente qualificati esperti in materia
Sessione A PAGAMENTO, FINANZIABILE
Durata variabile in base alle tematiche di interesse
Formazione da organizzare in accordo con l’azienda, in presenza oppure online
Per maggiori informazioni contattare Stefania Santolini
Tel. 071 29048281 | email s.santolini@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.