Convegno organizzato dell'Osservatorio del Politenico di Milano Realtà Aumentata&Metaverso | 20 aprile in presenza e online
Sentiamo sempre più spesso parlare di Metaverso, ma solo alcuni addetti ai lavori del mondo della tecnologia, del gaming e delle criptovalute sanno di cosa si tratta.
Il Metaverso rappresenta la prossima evoluzione dell’interazione online, consistente nel passaggio dai siti web basati su testo e da ecosistemi spesso chiusi, a spazi virtuali condivisi e interconnessi in cui gli utenti interagiscono tramite avatar. Nonostante il Metaverso non abbia ancora visto la sua piena realizzazione, le aziende stanno però già dimostrando forte interesse, testando il loro ingresso all’interno dei mondi virtuali e interrogandosi sulle nuove opportunità che potranno cogliere.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022/23 dell’Osservatorio del Politecnico di Milano Realtà Aumentata&Metaverso si propone di illustrare gli elementi chiave che compongono questo nuovo trend, dalle tecnologie di Extended Reality (Realtà Aumentata, Realtà Mista, Realtà Virtuale) ai mondi virtuali, e di fornire una panoramica dei progetti sviluppati dalle imprese end user a livello nazionale e internazionale.
Per completare il quadro viene inoltre fornita una vista sulle startup nate negli ultimi anni che potranno rappresentare attori importanti nella costruzione di quello che sarà il Metaverso in futuro.
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile 3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it