Corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso

Lunedì 20 novembre 2023, ore 14,00

SOGESI srl, organizza il corso obbligatorio di aggiornamento triennale (di 6 o di 4 ore in base alla classificazione dell’azienda) delle capacità di intervento pratico dei lavoratori addetti al pronto soccorso, come previsto dal decreto legislativo 81/2008 e dal decreto 388/03.

ATTESTATO Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento, valido ai fini di legge.

ARGOMENTI

Acquisire capacità di intervento pratico: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N; tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta; tecniche di rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato; tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

E’ prevista un’esercitazione pratica su manichino.

Per maggiori informazioni contattare Antonella Nobili
Tel. 071 29048279 | mobile 3475300941 | email a.nobili@confindustria.an.it