Crediti d’imposta energia e gas: codici tributo I trimestre 2023

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, con apposita risoluzione, i codici tributo che dovranno essere utilizzati per la compensazione tramite modello F24 dei crediti d’imposta sull’energia e sul gas relativi al primo trimestre 2023

In data 14 febbraio 2023, l’Agenzia delle Entrate, con risoluzione n. 8, ha pubblicato i codici tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, dei crediti d’imposta a favore delle imprese a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti per l’acquisto di energia elettrica, gas naturale e carburante, relativi al 1° trimestre 2023.

Di seguito si riportano tali codici nel dettaglio:

•  “7010”, per il credito d’imposta a favore delle imprese energivore (art. 1 co. 2 della L. 197/2022);
  •  “7011”, relativo al credito d’imposta a favore delle imprese non energivore (art. 1 co. 3 della L. 197/2022);
  • “7012”, per il credito d’imposta a favore delle gasivore (art. 1 co. 4 della L. 197/2022);
  •  “7013”, per il credito d’imposta a favore delle imprese non gasivore (art. 1 co. 5 della L. 197/2022);

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it