Credito d’imposta per autotrasportatori merci conto terzi

Il MITE ha comunicato che la piattaforma per accedere al credito d’imposto pari al 28% della spesa sostenuta nel primo trimestre del 2022 per l’acquisto di gasolio in veicoli di categoria euro V o superiore sarà accessibile dal 12 settembre 2022.

Sarà attiva dal 12 settembre e per trenta giorni la piattaforma, predisposta dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, per consentire agli autotrasportatori di presentare richiesta per usufruire del credito di imposta previsto dal governo per mitigare gli effetti economici dell’aumento del prezzo del gasolio a causa della guerra in Ucraina è quanto comunicato con una news del 3.9.2022 sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per il riconoscimento del credito d’imposta in esame, infatti, i soggetti beneficiari dovranno presentare un’apposita domanda attraverso una piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane fruibile per 30 giorni dalla data di apertura.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it