Credito Imposta

Credito d’imposta ricerca e sviluppo

Approvato il modello per il riversamento dei crediti R&S

E’ stato pubblicato il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 1° giugno che ha definito modalità e termini di accesso alla procedura di riversamento spontaneo, senza sanzioni e interessi, prevista dall’articolo 5, commi 7-12, D.L. 146/2021, dei crediti d’imposta R&S indebitamente fruiti di cui all’articolo 3 D.L. 145/2013 e ss.mm.ii.

Le imprese utilizzatrici del credito d’imposta nel quinquennio 2015-2019 dovranno quindi riesaminare criticamente sotto il profilo tecnico, fiscale e documentale le attività che hanno originato il credito già utilizzato, alla luce anche delle interpretazioni succedutesi nel tempo e valutare la possibilità di usufruire di tale procedura.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 |  email f.angeletti@confindustria.an.it