Credito Imposta

Credito d’imposta ricerca e sviluppo

Approvato il modello per il riversamento dei crediti R&S

E’ stato pubblicato il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 1° giugno che ha definito modalità e termini di accesso alla procedura di riversamento spontaneo, senza sanzioni e interessi, prevista dall’articolo 5, commi 7-12, D.L. 146/2021, dei crediti d’imposta R&S indebitamente fruiti di cui all’articolo 3 D.L. 145/2013 e ss.mm.ii.

Le imprese utilizzatrici del credito d’imposta nel quinquennio 2015-2019 dovranno quindi riesaminare criticamente sotto il profilo tecnico, fiscale e documentale le attività che hanno originato il credito già utilizzato, alla luce anche delle interpretazioni succedutesi nel tempo e valutare la possibilità di usufruire di tale procedura.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 |  email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

SMART CITY WORKSHOP

Adesioni entro il 1° ottobre 2023 Il prossimo 19 ottobre si terrà a Praga, presso il Ministero del Commercio e dell’Industria, un workshop sulle tecnologie italiane e ceche per le

Leggi Tutto »

La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani.” Marta Mattioni, Amministratore Delegato INCALL SPA https://youtu.be/f9iFsb6CBgM Osservare il mondo presente pensando al futuro L’azienda Incall nasce come attività commerciale e

Leggi Tutto »

Avvisi Fondimpresa

Prezioso strumento di sostegno alle imprese italiane Fondimpresa, Fondo paritetico costituito da Confindustria, Cgil-Cisl e Uil, ha emesso nuovi avvisi a cui possono partecipare le aziende iscritte. In particolare segnaliamo:

Leggi Tutto »