Cybersecurity – Verso la NIS 2

In vista del recepimento e dell’entrata in vigore della Direttiva NIS 2, in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Confindustria ha organizzato l’evento informativo “VERSO LA NIS 2 - Dialogo con ACN sulle principali novità”.

La Direttiva NIS 2 (UE 2022/2555) rappresenta un passo significativo nella sicurezza delle reti e delle informazioni e introduce nuove normative e obblighi rilevanti per i soggetti “essenziali” e “importanti” interessati. La Direttiva si propone di creare una strategia di cyber sicurezza comune a tutti gli Stati membri, con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza dei servizi digitali in tutta l’Unione Europea.

Confindustria organizza un evento il prossimo 9 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza presso la Sala Pininfarina di Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, Roma, e da remoto.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto con gli esperti dell’ACN su questi temi fornendo le necessarie informazioni sugli adempimenti e sulle misure di sicurezza informatica da implementare.

Interverranno il Vice Presidente di Confindustria con Delega per il Digitale Agostino Santoni, il Direttore dell’ACN Bruno Frattasi e, a seguire, gli esperti dell’ACN per illustrare la Direttiva e lo stato di avanzamento del Regolamento attuativo.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione accessibile attraverso il Save The Date allegato e al seguente link:

https://eventi.confindustria.it/app/event-10/verso-la-nis-2-dialogo-con-acn-sulle-principali-novita

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

DisclAImer

Partecipa all’indagine demoscopica su AI, promossa da Confindustria e realizzata da SWG. Nell’ambito di “DisclAImer”, il progetto editoriale promosso da Corriere della Sera dedicato ai temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’innovazione e

Leggi Tutto »

Protocollo d’intesa Confindustria-GSE

Fai clic qui per scaricare il protocollo d’intesa firmato In occasione dell’Assemblea Pubblica di Confindustria del 27 maggio scorso è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra Confindustria e il Gestore dei Servizi Energetici (GSE),

Leggi Tutto »