Il MEF ha pubblicato il “Documento per il dialogo di sostenibilità tra PMI e banche”, sviluppato nell’ambito del tavolo sulla finanza sostenibile, costituito e presieduto dal MEF, e composto anche da MIMIT, MASE, Banca d’Italia, CONSOB e IVASS.
E’ stata pubblicata la versione definitiva del “Documento per il dialogo di sostenibilità tra PMI e Banche”, sviluppato nell’ambito dei lavori del Tavolo per il coordinamento sulla finanza sostenibile, costituito e presieduto dal MEF, e composto, tra gli altri, da MIMIT, MASE, Banca d’Italia, CONSOB e IVASS.
Il Documento identifica una lista, completa ma non esaustiva, di informazioni che le banche potrebbero chiedere alle imprese clienti in base alle regole di vigilanza cui sono soggette e ad altre norme europee in tema di finanza sostenibile (quali, tra le altre, la Direttiva sul reporting di sostenibilità, cd. CSRD, e il Regolamento sulla disclosure di sostenibilità, cd. SFDR).
La nuova versione del Documento con l’elenco aggiornato delle informazioni richieste, insieme ad una brochure che descrive in sintesi le novità introdotte, sono disponibili cliccando sul pulsante.
Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile 3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.