Egitto: Nuovo provvedimento per emissione di lettere di credito

Restrizione all’emissione di lettere di credito per l’importazione in Egitto di 12 categorie di merci

In base alle nuove disposizioni diffuse dalla Central Bank of Egypt (CBE), viene notificato che per l’importazione di 12 categorie di merci, specificate nel documento allegato, non sarà emessa alcuna lettera di credito senza la preventiva autorizzazione della Banca Centrale.

Invitiamo le aziende che venissero a conoscenza di casi concreti di blocco dell’emissione di L/C per l’importazione di merci originarie dell’UE e appartenenti alle categorie di prodotti di cui all’allegato, a segnalarceli (Umberto Martelli, u.martelli@confindustria.an.it, 07129048222) in modo da poterli riportare al MAECI che sta seguendo la questione.