Enasarco

Minimali contributivi e massimali provvigionali del 2023

Il Regolamento ENASARCO prevede che i massimali provvigionali ed i minimali contributivi siano rivalutati ogni anno secondo l’indice generale ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati.

A seguito della pubblicazione, da parte dell’Istat, del tasso di variazione annua dell’indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, la Fondazione ENASARCO ha aggiornato gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali.

A decorrere dal 1° gennaio 2023, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali sono così determinati:

  • Agente plurimandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 28.290,00 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 4.809,30 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 476,00 euro (119,00 euro a trimestre).
  • Agente monomandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 42.435,00 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 7.213,95 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 950,00 euro (237,50 euro a trimestre).

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Linde MH rafforza la propria rete

Nuove filiali in Trentino-Alto Adige e nell’Area Adriatica Nelle aree coperte dalle nuove filiali, Linde MH assicurerà ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e un servizio di assistenza d’eccellenza Linde MH,

Leggi Tutto »