Sportello Economia Circolare

Il nuovo sportello dedicato all’Economia Circolare

Cos'è

Confindustria Ancona, in collaborazione con Sfridoo, azienda che aiuta le iprese nellla transizione verso la circular economy, offre consulenza, servizi operativi e tool digitali che consentono alle aziende associate di avviare progetti innovativi circolari, risparmiare e ridurre il proprio impatto ambientale.

Cosa può offrirti

Valorizzazione degli scarti produttivi

Analizzando lo stato di fatto e mappando gli interventi, possiamo aiutarti ad individuare alternative innovative e vantaggiose, raggiungendo importanti operazioni di saving.

Valorizzazione dispositivi elettronici

Possiamo aiutarti a trasformare i costi di smaltimento dei dispositivi elettronici obsoleti in opportunità di guadagno. I dispositivi vengono acquistati da Sfridoo e destinati a rigenerazione.

Gestione degli asset aziendali

Attraverso il software Riusoo possiamo aiutarti a visualizzare, quantificare e riutilizzare le attrezzature aziendali ottimizzando acquisti e costi di magazzino oltre a ridurre i costi di smaltimento di asset inutilizzati.

Siamo a tua disposizione, contattaci!

Possiamo organizzare incontri gratuiti one-to-one o gruppi di lavoro in base a specifiche ed omogenee tipologie di scarti produttivi da valorizzare.

Valentina Giammichele | tel 071-29048256 | v.giammichele@confindustria.an.it