European Innovation Council

L’ European Innovation Council (EIC) ha pubblicato la sua relazione tecnologica 2024 (2024 Tech Report).
Il report presenta 34 innovazioni accuratamente selezionate attraverso una combinazione di analisi dei dati quantitativi e di revisioni qualitative condotte da esperti e dirette dai responsabili del programma EIC.
Il rapporto identifica le tendenze iniziali delle nuove tecnologie con il potenziale di avere un impatto importante sulla crescita economica, sull’indipendenza tecnologica dell’Europa e di assicurarle un posto sulla scena mondiale come leader nella prossima generazione di innovazioni rivoluzionarie.

In particolare, vengono analizzate le tecnologie emergenti che sono fondamentali per il futuro dell’Europa:

  • tecnologie verdi
  • sanità
  • trasformazione digitale
  • progressi industriali
  • esplorazione spaziale

 

I settori di interesse, invece, includono la biomanifattura basata sulle piante, le tecniche di sviluppo di farmaci all’avanguardia come la degradazione mirata delle proteine, i sistemi quantistici miniaturizzati e la tecnologia per i satelliti in orbita terrestre molto bassa.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Formazione Sicurezza Autunno 2025

Calendario dei prossimi corsi sulla Sicurezza. Le singole attività formative saranno dettagliate in seguito Calendario AGGIORNAMENTO PREPOSTIDURATA 6 oreLunedì 6 ottobre, ore 13,30-19,30Lunedì  13 Ottobre, ore 13,30-19,30 AGGIORNAMENTO RLS –

Leggi Tutto »

Aggiornamento dazi USA al 15%

In vigore a partire dal 7 agosto Con l’Ordine Esecutivo “Further Modifying The Reciprocal Tariff Rates” del 31 luglio 2025, l’Amministrazione americana ha confermato l’adozione di un dazio del 15%

Leggi Tutto »