Evento sulle Partnerships in Horizon Europe

Evento in modalità mista (online su Microsoft Teams e in presenza presso il C-Lab di UNIVPM), il giorno giovedì 11 maggio 2023, dalle 10.00 alle 11:30 sulle opportunità di finanziamento europee delle Partnerships all'interno di Horizon Europe.

Lo Sportello regionale APRE per le Marche, che ha sede presso l’Università Politecnica delle Marche organizza un evento che si svolgerà in modalità mista (online su Microsoft Teams e in presenza presso il C-Lab di UNIVPM), il giorno giovedì 11 maggio 2023, dalle 10.00 alle 11:30.

L’evento è pensato per avvicinare il pubblico delle imprese marchigiane alle opportunità di finanziamento europee di Horizon Europe, programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027. In particolare, con questa sessione informativa, verrà presentato lo strumento delle Partnerships, grazie ai seguenti oratori: Elena Mihaela Williams (Commissione Europea) e Maria Bianco (MUR, ERA-LEARN).

Le partnerhip riuniscono la Commissione europea e i partner privati e/o pubblici per affrontare alcune delle sfide più urgenti dell’Europa attraverso iniziative concertate di ricerca e innovazione.
Riunendo partner pubblici e privati, i partenariati europei aiutano a evitare la duplicazione degli investimenti e contribuiscono a ridurre la frammentazione del panorama della ricerca e dell’innovazione nell’UE.

Scopri di più sui partenariati europei: https://research-and-innovation.ec.europa.eu/funding/funding-opportunities/funding-programmes-and-open-calls/horizon-europe/european-partnerships-horizon-europe_en

L’evento è di interesse per tutte le figure aziendali dedicate al settore R&D.
È possibile registrarsi al seguente link: https://forms.office.com/e/sCtxwjpzGB.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it